iOS 9: per SMS e telefonate niente più iPhone accanto al Mac

Quando l’iPhone suona e siamo al lavoro con il nostro Mac, sappiamo un po’ tutti che possiamo rispondere senza prendere l’iPhone. Ma perché tutto questo funzioni a dovere è necessario che entrambi i dispositivi siano sulla medesima rete Wi-Fi e soprattutto devono essere vicini. Questo è quanto accade con iOS 8.

rifiuta telefonata dal mac

Con iOS 9 la faccenda cambia un po’. Sarà infatti possibile rispondere alle chiamate e agli SMS anche se i dispositivi sono distanti, e non sono sulla medesima rete Wi-Fi.
Per prima cosa sarà necessario andare nelle Preferenze del proprio iPhone e all’interno della sezione “Calls on other devices” indicare quale apparecchio potrà ricevere via iCloud le chiamate trasferite dall’iPhone. Si tratta di una evoluzione della funzione “Continuity”.

Tuttavia, esiste un requisito fondamentale (e un altro un po’ meno), perché tutto questo avvenga. Quello meno fondamentale: i dispositivi devono usare il medesimo account iCloud.
L’altro: l’operatore telefonico del proprio iPhone deve attivare questa funzione, altrimenti non ci sarà niente da fare. Negli Stati Uniti T-Mobile lo ha fatto, in Italia occorre attendere e sperare…

Scarica gratis l’ebook: “Le migliori 50 app per iPhone”.

Cerchi un iPhone usato? Scopri l’usato garantito e testato di BuyDifferent.
Oltre 30 test sugli iDevice, e il reso è gratis se non corrisponde alle attese! E la batteria è nuova sugli iPhone di oltre 12 mesi.

valutazione-mac

Lascia un commento