Come attivare la funzione Ehi Siri

Siri è l’assistente vocale presente su iOS. Di solito, per porre domande a Siri, è necessario premere il pulsante Home, ma è possibile agire pure in maniera differente. Come? Attivando la funzione “Ehi Siri”.

Collega il tuo dispositivo all’alimentazione. Entra nelle Impostazioni > Generali > Siri. Una volta qui attiva “Consenti Siri”. Apparirà una schermata.

configurare ehi siri

Il suo scopo è insegnare a Siri a riconoscere la tua voce, in mezzo alle altre che potrebbero esserci per esempio in un locale, o in un piccolo ufficio.
Le schermate ti chiederanno di dire, e ripetere, brevi frasi, in maniera che la tua voce diventi familiare all’assistente vocale.

schermata ehi siri

L’intera operazione però prende pochissimo tempo, e in breve si arriva al termine della configurazione.

ehi siri configurato

Ricorda però questo. Se hai un iPad Pro da 9 pollici, l’iPhone 6s o iPhome 6s Plus oppure il nuovissimo iPhone SE, puoi usare questa funzione senza dover collegare il dispositivo all’alimentazione.

Cerchi un iPhone usato, ma coperto da una garanzia di 12 mesi? Che sia stato sottoposto a oltre 30 test effettuati da personale qualificato? In Italia c’è solo un sito che ti garantisce tutto questo: TrenDevice. Il numero 1 in Italia per chi vende o compra iPhone e iPad usati (e pure Apple Watch!). Clicca qui!

vendere-mac-usato

Lascia un commento