Come accedere ai contatti di un’altra persona

Pochi lo sanno. Ma è possibile accedere con facilità ai contatti di un’altra persona, evitando però che i nostri e i suoi si “mescolino”. Inutile aggiungere che tra noi e costei (o costui), ci deve essere un rapporto di totale fiducia (parliamo pur sempre di contatti: vale a dire di dati personali di altre persone).
Se sei interessato a sapere come fare, continua a leggere il nostro articolo.

Buona lettura.

valutazione-mac

Come accedere ai contatti di un’altra persona

Per prima cosa lancia le Preferenze di Sistema del tuo Mac e clicca su “Account Internet”.
In basso a sinistra premi il pulsante dell’addizione per aggiungere un nuovo account.

aggiungere nuovo account

Qui deve scegliere l’account che la persona utilizza per conservare i suoi contatti.

Schermata 2019-12-02 alle 09.27.32

A questo punto per procedere dovrai chiedere alla persona password e nome utente da inserire nella finestra che si presenterà. È probabile che questa persona abbia attivato l’autenticazione a 2 fattori sul proprio account. In questo caso essa dovrà per forza di cose dare l’autorizzazione a procedere e fornire il codice ricevuto sul proprio cellulare.

Una volta ricevuto tutto quello che serve e inserito quello che è necessario, dovrai premere il pulsante in basso a destra per procedere.
Adesso devi mettere il segno di spunta al servizio che ti serve (nel nostro caso però sarà solo “Contatti”).
Praticamente siamo arrivati al capolinea. Perché se tu aprirai sul tuo Mac l’applicazione Contatti tu vedrai al suo interno, in una posizione però “separata”, i contatti della persona che ha deciso di condividerli con te.

Da ricordare bene questo: è un tipo di accesso completo. Questo vuol dire che ciascuno dei contatti aggiunti può essere modificato oppure cancellato. Quindi devi prestare la massima attenzione.

Vendere-mac-428_120

Lascia un commento