Mac Ricondizionati: cosa vuol dire?

Mac Ricondizionati: cosa vuol dire? Dappertutto ormai si legge di computer Apple “rigenerati”; usati; ricondizionati. Ma in pratica qual è il senso di tutto questo?
Quali sono le garanzie per chi acquista?
È vero risparmio?
Come viene verificato il computer Apple, prima di essere messo di nuovo in vendita?

Prima di rispondere a queste domande, un Mac Ricondizionato permette di realizzare 2 obiettivi importanti per chi acquista:

  • Risparmiare
  • fare qualcosa di più per l’ambiente

Adesso vedremo di soddisfare la tua curiosità. Spiegandoti per filo e per segno che cosa vuol dire un Mac ricondizionato.

Come nasce un Mac Ricondizionato?

Un Mac prima di essere “Ricondizionato” è… usato!
Quando viene acquistato di fatto è usato; il suo valore si deprezza. È così, è una semplice legge economica.
Il tempo passa. L’acquirente (un singolo, oppure un’azienda), decide di sbarazzarsi del suo “vecchio” Mac. Nel caso di aziende, spesso si tratta di grosse quantità di dispositivi che sono abbandonati per passare a un modello più recente.

Come BuyDifferent garantisce il funzionamento di un Mac Ricondizionato

Noi di BuyDifferent non ci limitiamo a ritirare i Mac usati per poi rimetterli in vendita subito dopo. Niente del genere. C’è una certa differenza tra Mac usato su qualche sito d’aste, e un Mac Ricondizionato BuyDifferent.

prev_macbookair13_2015
MacBook Air 13 pollici Ricondizionato BuyDifferent

Per arrivare infatti a essere un Ricondizionato, ogni Mac deve passare 31 test di funzionamento. E li facciamo noi di BuyDifferent con i nostri tecnici certificati; nessun appalto esterno. Hai letto bene: 31 test di funzionamento.

Nessun privato che vende sui siti d’aste il proprio Mac usato può fare altrettanto; noi di BuyDifferent sì. Perché desideriamo che chi acquisterà i nostri Mac Ricondizionati abbia in mano un prodotto affidabile.
Non un semplice “usato”; bensì un Ricondizionato.

La garanzia di un Mac Ricondizionato

Che cosa succede quando acquisti un Mac usato da un privato? Che fai l’affare: forse. Di certo risparmi un sacco; forse. Almeno finché il computer funziona; perché quando inizia ad avere dei problemi: che cosa puoi fare? A chi ti rivolgi? Non certo al privato. Se il tuo Mac usato ha dei problemi, devi cercare una soluzione presso un negozio qualunque; sperando che sappiano fare bene il loro lavoro (e non è detto, purtroppo).

Certo: i Mac sono, mediamente, delle macchine robuste. Ma a volte qualcosa purtroppo va storto.

Che cosa succede invece quando compri un Mac Ricondizionato su BuyDifferent?

Innanzi tutto, hai una garanzia di 12 mesi. Hai letto bene: per un anno (12 mesi appunto), BuyDifferent si prende cura del tuo Mac Ricondizionato, in caso di problemi. Non ti abbandoniamo come succede se acquisti un Mac usato sui siti di aste.
Un anno di garanzia: è una bella certezza, non è vero? Conserva la prova di acquisto (sì: BuyDifferent è un’azienda italiana e fattura tutto ciò che vende). Per caso non la trovi più? Forse l’hai persa? È un peccato, forse aiuterebbe mettere certi documenti importanti in un posto sicuro e ordinato: ma basta scriverci e ci preoccuperemo di recuperare gli estremi della tua prova di acquisto. Li verifichiamo, e se il Mac Ricondizionato acquistato da noi rientra nei 12 mesi: ci pensiamo noi. I nostri tecnici saranno in grado di riparare il tuo dispositivo. Tutte cose che un privato non farebbe, e che BuyDifferent invece fa.

Ma non finisce certo qui. Perché se cambi idea entro i 14 giorni, il reso e il rimborso sono ovviamente garantiti. E non devi nemmeno spiegarci il motivo.

Un Mac Ricondizionato BuyDifferent è amico dell’ambiente

Un Mac Ricondizionato BuyDifferent… non è nuovo! Bella scoperta, starai pensando.
In realtà vuol dire soprattutto risparmiare materiali, risorse ed energia che altrimenti sarebbero impiegati nel processo di produzione di un nuovo computer. Sì, avere l’ultimo modello di un Mac è “bello”: ma sei certo di avere davvero bisogno dell’ultimo modello?

prev_imac-retina-4k-21.5-2015

iMac 21,5 pollici Retina 4K 2017 Ricondizionato BuyDifferent

Probabilmente, no.
Non c’è scritto da nessuna parte che si debba avere sempre l’ultimo modello (anche perché i Mac sono un po’ cari, vero?).
E acquistare un Mac Ricondizionato BuyDifferent significa smettere di gettare nell’atmosfera chili e chili di CO2, che sommati a quelli delle automobili… Sappiamo a che cosa conduce il CO2.
Acquistare un Mac Ricondizionato BuyDifferent significa fare una precisa scelta di responsabilità.

valutazione-mac

Le opinioni di chi ha comprato un Mac Ricondizionato BuyDifferent

Perplesso?
Dubbioso?
Ti capiamo, sul serio; per questo vogliamo spiegarti chi siamo, noi di BuyDifferent.

BuyDifferent è un’azienda di e-commerce fondata nel 2003 che fa capo a PANTA REI S.r.l., incubator di iniziative imprenditoriali legate al mondo del web e della tecnologia, con uffici commerciali a Milano, centro spedizioni/assistenza ad Avellino ed una filiale a Woodstock (USA) a pochi km da Chicago, grazie alla joint venture stretta nel 2015 con OWC NewerTech.

BuyDifferent è il punto di riferimento di migliaia utenti Mac italiani per l’acquisto di upgrade, accessori e materiale di formazione per utilizzare al meglio App e Mac OS X.

Non solo.

BuyDifferent si sforza per mantenere, sempre, elevati standard a tutela dei consumatori, e fornire un’esperienza di acquisto ai massimi livelli. La nostra azienda è membra di AICEL (Associazione Italiana Commercio Elettronico), ha ottenuto la certificazione SonoSicuro, e per le recensioni utilizza il sistema Feedaty, che certifica che i commenti sugli acquisti siano scritti esclusivamente da acquirenti reali.

Le recensioni di Feedaty sono reali, non farlocche. Non sono scritte da amici, o da amici degli amici. O dai dipendenti.

sito feedaty buydifferent

Comprare un Mac Ricondizionato: perché scegliere BuyDifferent?

Se vuoi comprare un Mac Ricondizionato BuyDifferent noi ti forniamo 7 buone ragioni per farlo.

  1. BuyDifferent è un’azienda italiana al 100%. Non abbiamo magazzini o sedi “altrove”, e i nostri collaboratori e dipendenti sono assunti secondo le regole italiane
  2. ogni Mac Ricondizionato è sottoposto a 31 test sia hardware che software: 31
  3. tutti i Mac usati in vendita su BuyDifferent sono garantiti 12 mesi. Per un anno puoi contare sui nostri tecnici certificati
  4. su ogni Mac rigenerato puoi esercitare il diritto di recesso. Non ti piace perché lo schermo è troppo piccolo? Preferisci un portatile invece che un Mac da scrivania? Rimandacelo indietro e noi ti rimborseremo, senza fare storie
  5. tutti i Mac Ricondizionati sono igienizzati
  6. i Mac Ricondizionati di BuyDifferent sono inizializzati. Vuol dire che non corri il rischio di avere tra le mani un computer usato che ha ancora (magari) le foto, i dati e i documenti del vecchio proprietario
  7. BuyDifferent è un’azienda italiana (sì, lo abbiamo già scritto in apertura di questo elenco; però ci piace sottolinearlo perché ne siamo orgogliosi)

    1. Adesso sai che cosa vuol dire un Mac Ricondizionato. Ci vediamo su BuyDifferent?

      vendere-mac-usato

Lascia un commento