macbook pro 15 touch

Come risolvere i problemi della batteria del tuo Mac portatile

Sai come risolvere i problemi della batteria del tuo Mac portatile? Probabilmente no.
Eppure la buona salute di una batteria per il tuo portatile Apple è qualcosa di fondamentale. Riuscire a capire che cosa succede è molto importante. Ecco perché abbiamo realizzato questo articolo.
Cercheremo di mostrarti che cosa devi fare per risolvere i problemi della batteria del tuo Mac portatile. Certo: se ha dei problemi probabilmente sarà necessario procedere con la sostituzione della batteria. Ma fai attenzione a quali rivenditori ti rivolgi. Non tutti sono affidabili. Cerca quindi di scegliere i rivenditori migliori, come per esempio BuyDifferent, che da anni è il sito degli esperti del mondo Mac.

Ma adesso andiamo a scoprire come risolvere i problemi della batteria del tuo Mac.

Quando scopri di avere un problema alla batteria del tuo portatile Mac, probabilmente la prima cosa che pensi è “Accidenti” (be’, probabilmente usi un’altra espressione più colorita). Quindi ti domandi che cosa devi fare.
In realtà il tuo Mac portatile ha già una serie di strumenti in grado di aiutarti a capire che cosa succede. Si tratta di Diagnosi Apple; e di Apple Hardware Test. Non sai di che cosa si tratta? Non hai idea di come usarli? È ovvio, poiché sono pochi quelli che conoscono la loro esistenza.
Ma per fortuna noi ci siamo mossi per tempo e abbiamo creato due articoli che affrontano l’argomento.
Leggi: “Come usare Apple Hardware Test su Mac“.
E: “Come usare Diagnosi Apple sul tuo Mac”.

Se dopo aver eseguito Diagnosi Apple compare il codice: “PPT004”, occorre fare un passaggio ulteriore. Vale a dire usare Diagnosi Apple su Internet. Quindi spegni il computer scegliendo il comando “Spegni” dal menu Apple in alto a sinistra. Poi, premi il pulsante di alimentazione per accendere il computer. Tieni premuto i pulsanti Opzione-D finché non si avvia Diagnosi Apple.
A questo punto devi lasciare che il processo di verifica faccia il suo corso. Ma se il problema viene ancora una volta confermato: la batteria del tuo Mac portatile ha bisogno di aiuto. O meglio: di una nuova batteria.

Il codice che abbiamo visto in precedenza (PPT004) indica che la batteria necessita di assistenza. La batteria non funziona correttamente, benché non si noti alcun cambiamento nel funzionamento o nella durata della carica. Puoi continuare a usarla prima della verifica senza rischiare di danneggiare il computer. Ma ci sono altri codici che potrebbero apparire, sempre riguardanti la batteria.

  • PPT001. Forse il peggiore. La batteria non è rilevata
  • PPT002 oppure PPT003. Purtroppo è necessario sostituire la batteria in breve tempo. Il suo funzionamento è corretto, ma la carica dura meno di quando la batteria era nuova
  • PPT005. La batteria non è stata installata correttamente, purtroppo. Spegni il computer ed evita di usarlo
  • PPT006. La batteria non funziona correttamente. Puoi continuare a usarla prima della verifica senza rischiare di danneggiare il computer
  • PPT007. Devi sostituire la batteria. Puoi continuare a utilizzarla fino alla sostituzione, senza rischiare di danneggiare il computer

In caso quindi di problemi alla batteria del tuo Mac portatile, dovrai poi procedere alla sua sostituzione. Le batterie vendute da BuyDifferent sono garantite un anno, e la garanzia Apple NON viene invalidata.

Lascia un commento