Come avere la modalità Globo in Mappe per Mac

Ti chiedi come avere la modalità Globo all’interno dell’applicazione Mappe di macOS? È possibile ed è molto semplice, in realtà.
Pochi la usano, e pochi conoscono la sua esistenza perché l’app Mappe di macOS viene usata per avere informazioni su un luogo, una città, oppure una cittadina, dove abbiamo intenzione di spostarci.
Grazie a essa avremo informazioni su negozi, bar, ma anche vie, piazze e molto altro ancora.

In questo articolo ti mostreremo come fare per avere la modalità Globo in Mappe: continua a leggere!

Come avere la modalità Globo in Mappe

Mappe è l’applicazione che Apple mette a disposizione sia nel Mac, che in iOS, per aiutare l’utente nella pianificazione di viaggi, spostamenti, e molto altro ancora.
Per prima cosa (ed è evidente), devi lanciare Mappe. L’icona probabilmente si trova nel Dock di macOS, ma se così non è puoi usare il motore di ricerca Spotlight; dopo che lo avrai “evocato” con la scorciatoia da tastiera Cmd-Barra spaziatrice (oppure cliccando sull’icona della lente di ingrandimento nella barra dei menu in alto a destra), digita il nome dell’app e premi Invio.

app mappe mac

A questo punto in alto a destra scegli “Satellite”.

vista satellite mappe mac

In basso a destra vedrai 2 pulsanti: uno col segno meno e uno col segno più. Inutile specificare che devi premere il segno della sottrazione fino a quando non ti troverai… nello spazio.

vista globo

Non funziona con macOS Mojave? Fai così

Ma se hai macOS Mojave, vedrai che premendo il segno di sottrazione non entrerai nella modalità Globo. Tuttavia è possibile attivarla, basta fare “prima” una cosa.

valutazione-mac

Che cosa?
Prima di premere il segno della sottrazione in basso a destra, devi attivare il 3D. Sopra i segni matematici c’è appunto quello che ti serve: il pulsante per attivare il 3D. Cliccalo.

attivare 3D

Adesso, premendo il segno della sottrazione, dopo qualche istante ti ritroverai nello… spazio.

modalità globo iPhone

Inutile specificare che questa modalità è disponibile anche su iPhone e iPad, e per ottenerla devi “prima” attivare il 3D; e poi con le dita, arrivare a osservare il nostro Pianeta dallo spazio.

vendere-mac-usato

Lascia un commento