OS X Mavericks – il menu Mela

Il menu Mela in OS X Mavericks racchiude una serie di comandi fondamentali, quali “Stop”, “Riavvia” “Spegni”, e “Uscita forzata”. Sono sempre raggiungibili con un semplice clic.

os x mavericks il menu mela

Non solo. Da qui puoi raggiungere le Preferenze di Sistema; l’App Store, oltre a lanciare l’Aggiornamento software. E avere, sempre a portata di clic, “Informazioni su questo Mac”.

Qui troverai alcune informazioni a proposito del tuo hardware: processore, memoria installata, oltre alla versione del sistema operativo. E se clicchi una volta sul numero di versione conoscerai la build, e se clicchi ancora una volta, conoscerai il numero di serie del tuo Mac. Scrivitelo da qualche parte: è importante!

os x mavericks informazioni su questo mac

Se premi “Più informazioni”, accederai inoltre a molte altre informazioni relative a monitor, disco rigido, memoria e monitor.

os x mavericks immagine memoria installata

Se premi “Resoconto di sistema”, avrai altre indicazioni a proposito dell’hardware, del network e del software.

Torniamo al menu Mela.
L’ultimo comando in basso, quello che parla di “logout”. Se condividi il tuo Mac con altre persone, al termine del tuo lavoro devi effettuare il logout. In questo modo, chiudi la tua sessione di lavoro, e i tuoi documenti saranno al sicuro dalle modifiche di altri.

[Marco Freccero, EspertoMac BuyDifferent]

Acquista l’ebook: Mavericks La Guida Completa.

valutazione-mac

Lascia un commento