Spotlight è il motore di ricerca di OS X, e funziona come un database. Qualunque nuovo elemento sia aggiunto al tuo Mac, viene analizzato e preso in carico da Spotlight che ne immagazzina i dati per permettere all’utente di ritrovarlo cn facilità.
Può succedere che a volte però l’indice di Spotlight mostri qualche problema:
- Spotlight non funziona;
- Spotlight mostra solo una parte dei risultati;
- Spotlight illustra risultati duplicati
Come fare per ricostruire l’indice di Spotlight?
- Lancia le Preferenze di Sistema e spostati in Spotlight
- Entra dentro la scheda “Privacy”;
- Trascina l’icona del disco rigido di avvio del tuo Mac dentro la scheda
- Comparirà una finestra che chiederà di confermare quanto stai facendo. Premi “Ok”;
Questo azzera l’indice di Spotlight (basta attendere qualche istante). Rimuovi l’icona del disco di avvio del tuo Mac dalla finestra “Privacy” o trascinandola fuori da essa, oppure selezionandola e premendo il tasto della sottrazione che vedi in basso a sinistra.
[Marco Freccero, EspertoMac BuyDifferent]