Yosemite e TRIM Enabler: attenzione!

Se usi l’applicazione TRIM Enabler per il tuo disco SSD, fai attenzione quando aggiorni a OS X Yosemite.
Per ragioni di sicurezza, Apple ha inserito in OS X 10.10 una nuova estensione del kernel, che risponde al nome di kext signing. L’applicazione TRIM Enabler (usata dagli utenti che hanno installato SSD di terze parti; serve per evitare usura e degrado delle prestazioni del disco a stato solido), modifica proprio un’estensione del kernel.

Quando si aggiorna a Yosemite, l’Installer evita di caricare l’estensione modificata (per motivi di sicurezza, esatto), col risultato di bloccare il sistema e mostrare uno schermo grigio con un divieto di sosta (o qualcosa del genere).

La soluzione? Scaricare la versione 3.3 di TRIM Enabler che disabilita il kernel kext signing di Apple. Questo abbassa il livello di sicurezza del sistema operativo, e infatti lo sviluppatore di TRIM Enabler avverte del potenziale rischio.

E i dischi SSD di BuyDifferent?

Come forse saprai, BuyDifferent ha l’esclusiva per l’Italia dei dischi SSD di OWC.

dischi ssd owc

Puoi comprarli con assoluta fiducia perché non incapperai in un problema del genere. Con i nostri dischi a stato solido, risparmi, rendi il tuo Mac più scattante, e non rischi di trovarti col tuo Mac bloccato. Scarica il nostro ebook gratuito che ti spiegherà i vantaggi e le caratteristiche dei dischi SSD, e visita la sezione del sito di BuyDifferent per conoscere i prezzi dei dischi a stato solido.

vendere-mac-usato

Lascia un commento