Su Mac come cambio la password di Amministratore?

Quando accendi il tuo primo Mac, e lo configuri, ti viene anche chiesto di creare una password da digitare quando, per esempio, è necessario installare aggiornamenti di sistema, o applicazioni.

Se desideri cambiare la password di Amministratore, lancia Preferenze di Sistema: dove si trovano? O nel Dock (l’icona con gli ingranaggi) oppure spostati nell’angolo superiore sinistro dello schermo del tuo Mac clicca il menu Mela, e seleziona “Preferenze di Sistema”.

lanciare le Preferenze di Sistema

Poi, vai in Sicurezza e Privacy ed entra nella scheda “Generali”. Qui in alto troverai il pulsante “Cambia password”: cliccalo.

cambiare password di amministratore

La finestra che scenderà ti domanderà se vuoi usare quella di iCloud (se hai attivato questa funzione), oppure cambiare password.
Premi quest’ultimo pulsante: scenderà un’altra finestra dove inserire la vecchia password, quindi dovrai inserire due volte, in due campi di testo differenti, la nuova password. Se lo desideri, puoi anche aggiungere un suggerimento che ti possa aiutare a ricordare quella password. Infine, premi il pulsante “Cambia password”.

Scarica gratis il nostro ebook: “Le migliori 50 app per Mac”.

Vuoi sapere tutto su iCloud? Anche in questo caso, scarica gratis l’ebook: “iCloud 2015”.

vendere-mac-usato

Lascia un commento