Scopriamo iOS 10: l’Assistenza Wi-Fi

All’interno di iOS 9 c’era (e c’è) la funzione Assistenza Wi-Fi (Impostazioni > Cellulare). Non fu presentata in pompa magna e per questo fu oggetto di critiche e attacchi. Il suo scopo era di “passare” alla rete cellulare se il segnale della rete Wi-Fi era troppo scarso. Alcuni utenti dissero che tutto questo avveniva di nascosto e che inoltre consumava dati della rete cellulare senza che l’utente se ne rendesse conto. Con la versione iOS 9.3 Apple ha risolto un po’ le cose: in che maniera? Indicando il consumo effettivo di dati se e quando la funzione entra in azione.

assistenza wi-fi

La faccenda cambia con iOS 10. Assistenza Wi-Fi rimane, e rimane al suo posto. Tuttavia, il suo modo di entrare in azione è stato modificato.
Se per esempio si caricano delle foto su Dropbox e si usa la rete cellulare, questa operazione sarà fermata, e il sistema chiederà all’utente se vuole proseguire con la rete cellulare, oppure se preferisce ricorrere al Wi-Fi. C’è stato quindi, da parte degli ingegneri Apple, un cambio di “logica”, per rendere l’utente più consapevole di quanto accade.

Cerchi un iPhone SE? Lo trovi su TrenDevice: con 2 anni di garanzia, e ogni dispositivo è sottoposto a oltre 30 test. Scopri la qualità di TrenDevice, clicca qui!

valutazione-mac

Lascia un commento