Scopriamo iOS 10: disinstallare le app di sistema

Nel post precedente abbiamo visto che iOS 10 permetterà di disinstallare le app di sistema (quelle di Apple); ma non tutte. E ci siamo lasciati con una domanda: cosa succedere se per esempio ho disinstallato Mail, e poi tocco un link che richiede l’invio di un messaggio di posta elettronica?
Semplice: il sistema operativo proporrà di re-installare l’app: sempre e solo Mail, e non un altro programma. E proporrà di spostarsi sull’App Store.

reinstallare mail

A questo punto un tocco sulla piccola nuvola, per riscaricare di nuovo il Mail.

installa mail

Il punto è che tutto è estremamente rapido. Quanto ci impiega? Diciamo 1 secondo. E questo è strano perché ci si aspetterebbe il tempo per effettuare il download.

In realtà, come poi è emerso, le app del sistema operativo di Apple “sembrano” rimosse, ma non lo sono affatto. E il loro ripristino, benché avvenga grazie all’App Store, è così rapido perché non c’è alcun download. In realtà le app “rimosse” sono solo nascoste. Meglio di niente, ma se qualcuno pensava e sperava di disinstallare Mail per usare, come app predefinita della posta elettronica, un altro programma, spiacente. Ma non c’è (al momento), nessun sistema per riuscirci. Forse più avanti, con la prossima versione del sistema operativo mobile?

Cerchi un iPhone 4 a meno di 150 euro? Lo trovi su TrenDevice: 2 anni di garanzia e oltre 30 test di funzionamento effettuati dal nostro personale qualificato. E su TrenDevice trovi anche iPad e Apple Watch ricondizionati; e altri iPhone. Vieni a dare un’occhiata!

valutazione-mac

Lascia un commento