Quali dispositivi saranno compatibili con iOS 10?

Si avvicina il momento in cui Apple svelerà che cosa conterrà il prossimo sistema operativo per i dispositivi mobili: iPad e iPhone. È il tipico “gioco” di quanti hanno un apparecchio Apple, e la prossima WWDC (la conferenza Mondiale degli Sviluppatori Apple) alzerà il velo su iOS 10.
iphone 6s

Ricordiamo che iOS 9 era per tanti, ma che non tutte le novità potevano essere godute da tutti gli apparecchi che pure erano compatibili. Per esempio, l’app Note permette di creare (e modificare) disegni, ma non per quanti hanno un dispositivo equipaggiato con il processore A5. E non sono pochi coloro che hanno lamentato, nonostante compatibilità (e limiti), delle prestazioni peggiorate.

Tuttavia, a chi dice che tutto questo dimostrerebbe che c’è una volontà di far invecchiare precocemente i dispositivi Apple (la celebre obsolescenza programmata), è bene ricordare che iOS 9 era compatibile con l’iPhone 4s, uscito nell’ottobre del 2011. Quanti sono i dispositivi Android che possono dire altrettanto?
Ma quali saranno i dispositivi sui quali girerà iOS 10?

Difficile da dire.
Apple potrebbe decidere di escludere da questa nuova versione del sistema operativo quei dispositivi che hanno meno di 1 GB di memoria. Quindi addio all’iPhone 4s, all’iPad mini di prima generazione e all’iPad 2.
Una decisione più radicale potrebbe risultare troppo “radicale”: da più parti si è sussurrato che sarebbe intenzione di Apple dare un taglio ai dispositivi che girano a 32 bit, a tutto vantaggio di quelli che girano a 64 bit. Ma proprio perché escluderebbe troppi apparecchi, e la società di Cupertino di solito non è così netta e decisa, ci sentiamo di affermare che non avverrà. Almeno non con iOS 10.
Non resta che attendere.

Cerchi un iPhone usato e garantito? Allora vieni su TrenDevice! Perché solo su TrenDevice “garantito” significa che tutti i dispositivi sono garantiti 12 mesi. E su ogni iPhone sono effettuati 37 test di funzionamento prima di rimetterlo in vendita.

vendere-mac-usato

Lascia un commento