OS X: aprire con un solo clic diversi pannelli in Safari

Piccolo trucco vecchiotto, ma forse sconosciuto ai più. In Safari, è possibile aprire con un solo clic più siti, ciascuno all’interno del proprio pannello. Come si fa?

Solo BuyDifferent sottopone a 42 test i Mac, prima di rimetterli in vendita. E li garantisce 12 mesi. Dai un’occhiata!

Per prima cosa, occorre aprire i siti che si desidera usare in questa modalità all’interno di Safari: possono essere 3, 5, 8, quelli che vuoi. Ma è meglio scegliere quelli che frequenti più spesso!
Poi vai nella barra dei menu dell’applicazione, e in Segnalibri seleziona il comando: “Aggiungi segnalibri per questi 3 pannelli”. aggiungi segnalibri safari

Adesso, scegli di salvare questa cartella dentro i Preferiti. Puoi lasciare il nome suggerito, oppure inserirne uno di tua scelta.

preferiti safari

Se per caso non vedi la barra dei Preferiti è perché… devi renderla visibile. Vai quindi di nuovo nella barra dei menu di Safari: Vista > Mostra barra dei preferiti.
A questo punto, che cosa vedrai nella barra dei Preferiti di Safari? La tua cartella, contenente i siti che vuoi visitare più spesso, e aprire con un solo clic: ma con una particolarità. Accanto al nome, un quadrato scuro. Adesso, sarà sufficiente cliccare per aprire in un sol colpo tutti i siti che in precedenza hai salvato (che siano 3, 5, 8), ciascuno dentro il suo pannello.

Vuoi potenziare il tuo Mac? La soluzione ce l’ha BuyDifferent: con i suoi upgrade migliori le prestazioni del tuo Mac sino al +300%.


Attenzione però: il clic sulla cartella sostituirà tutti i pannelli Web attivi in quel momento. Se desideri invece mantenerli, ricordati di premere il tasto Cmd sulla tastiera del tuo Mac.

vendere-mac-usato

Lascia un commento