Novità macOS Sierra: gli Appunti condivisi

Questa è una gran bella novità: gli appunti condivisi. Di che si tratta?
Sei sul tuo iPad, o iPhone, e trovi qualcosa di interessante, che vorresti portare sul tuo Mac. Certo, ci sono diversi modi: per esempio puoi usare Mail, sfruttare iCloud, o ancora AirDrop. Ma adesso Apple ha messo a punto questa nuova funzione, che sfrutta il Bluetooth. L’uso di iCloud avviene solo per identificare i dispositivi coinvolti nel processo.

Si tratta di usare il vecchio copia e incolla. Solo che adesso, tu copi un frammento di un testo sul tuo iPhone, e poi lo incolli sul tuo Mac. Ho scritto testo, ma può anche essere un’immagine, oppure un video. E lo stesso avviene tra iPhone e iPad, se lo desideri. Ah, i dispositivi devono essere vicini.

incolla appunti condivisi macos sierra

Inutile specificare che funziona anche nella direzione opposta: vale a dire copiare sul Mac e incollare sull’iPhone. E mentre il copia e incolla del testo è piuttosto rapido, spesso istantaneo, quello di video o foto richiede un po’ di pazienza.

Scopri i Mac ricondizionati di BuyDifferent. Sono garantiti 12 mesi e prima di essere messi in vendita il nostro personale qualificato li sottopone a oltre 40 test. Che aspetti? Clicca qui e scopri i Mac ricondizionati di BuyDifferent.

vendere-mac-usato

Lascia un commento