iPhone 6s: scopriamo cosa sono le Azioni Rapide

Una delle novità più interessanti dell’iPhone 6s è di sicuro lo schermo 3D Touch. Grazie a esso, si aggiungono infatti ai controlli tattili che siamo abituati a usare, un nuovo tipo di controlli. Si tratta delle Azioni Rapide.
Vediamo di capire cosa sono e come “funzionano”.

iphone 6s

È un insieme di scorciatoie che appaiono sullo schermo del dispositivo quando si utilizza il 3D Touch sulle icone delle applicazioni compatibili. Premendo quindi un po’ più forte del solito l’icona della Fotocamera, per esempio, lo sfondo diventerà opaco mentre il primo piano sarà “occupato” da un menu composto da 4 voci.

iphone 6s azioni rapide

Inutile specificare che ciascuna app avrà le sue voci.
Ma una volta apparso questo menu, che cosa resta da fare? Sarà sufficiente spostare il dito su uno dei comandi disponibili e selezionare quello di cui abbiamo bisogno. Le Azioni Rapide resteranno comunque visibili finché non tornerai ad “agire” sullo schermo.

iphone 6s le azioni rapide
Le applicazioni di Apple supportano questa nuova funzione, ma essa non è prerogativa solo delle app di Cupertino; anche gli sviluppatori di terze parti potranno sfruttarla. Come si fa a sapere se un’app di terze parti supporta le Azioni Rapide? Semplicissimo: tocca la sua icona con un po’ più di decisione!

Lo scopo di tutto questo? Offrire all’utente un mezzo veloce per accedere a determinati comandi.

Nel prossimo post parleremo invece di “Pop” e “Peek”!


Sei ammaliato dall’iPhone 6s e desideri vendere il tuo vecchio iPhone? Allora TrenDevice è il sito che fa per te: in 1 minuto scoprirai la quotazione del tuo vecchio dispositivo Apple.

vendere-mac-usato

Lascia un commento