iOS 9 migliora l’autonomia dei dispositivi Apple

Durante il recente keynote, Apple ha presentato iOS 9 che contiene diverse novità a proposito dell’autonomia dei dispositivi. Secondo l’azienda di Cupertino, sarà possibile avere in media, un’ora supplementare di autonomia.
Occorrerà vedere se e come queste premesse diventeranno realtà, ma intanto sappiamo che Apple lavora e lavorerà su due livelli.

Probabilmente, i diversi processi in background dei dispositivi saranno sorvegliati in maniera più severa, e “chiusi” più rapidamente.
Altro “trucco” per risparmiare la batteria? Un migliore utilizzo dei sensori del proprio iPhone: quando il dispositivo sarà posato su un piano, con lo schermo rivolto al piano, lo schermo resterà spento, anche se riceverà una notifica.

All’interno delle Preferenze, ci sarà una sezione dedicata alla batteria, mentre nel Centro Notifiche farà capolino un widget dedicato proprio alla batteria. Ci sarà inoltre una novità “importata” dall’Apple Watch: vale a dire la modalità “Basso consumo”.
Quando sarà attivata, certe funzioni poco indispensabili saranno disattivate. Significa che le app che aggiornano in background i loro dati saranno bloccate, così come la luminosità sarà ridotta.

C’è ancora tempo prima del rilascio di iOS 9 (che avverrà in autunno, come da tradizione), ma le premesse appaiono molto interessanti.

valutazione-mac

Lascia un commento