Guida all’acquisto: quale iPad per Natale?

BuyDifferent propone un’ottima scelta di iPad usati e garantiti, da regalarti (o regalare), per Natale. Ma quale modello di iPad scegliere?

Wi-Fi o Wi-Fi+Cellulare?

È indispensabile innanzitutto decidere questo importante aspetto. Se l’iPad che desideri comprare è per uso domestico, è bene puntare la propria attenzione al modello Wi-Fi. Se inoltre vivi in un luogo dove i punti Wi-Fi liberi e gratuiti sono abbondanti, potrebbe essere una buona scelta quella di puntare su un iPad senza scheda Sim.
La faccenda cambia se invece desideri usarlo spesso fuori casa, e non puoi permetterti di “sperare” che ci sia il Wi-Fi: perché per te la Rete è fondamentale. In un caso del genere diventa quasi necessario un iPad con scheda Sim.

Quale dimensione dello schermo?

L’iPad Air sfoggia uno schermo di 9,7 pollici, mentre l’iPad mini uno da 7,9. Cosa scegliere? Se l’iPad è per te uno strumento da portare spesso con te per prendere al volo degli appunti, navigare in Internet per scovare informazioni, o per annotare qualcosa di importante, o ancora per rispondere velocemente a mail o avviare chat, l’iPad mini è la scelta migliore.
Meglio invece l’iPad Air se prevedi un uso intenso, come dispositivo per giocare, navigare, e se prevedi di usarlo come strumento da affiancare al tuo Mac.

Quale capacità?

Sia l’iPad mini che l’iPad Air offrono un modello da 128 GB, mentre è scomparso quello da 32. Resta ancora per entrambi quello da 16 GB: forse un po’ poco, soprattutto perché ormai le app (soprattutto i giochi), pesano.

Perché acquistare un iPad usato su BuyDifferent?

Perché BuyDifferent sottopone i dispositivi a oltre 30 test di funzionamento.
E il reso è gratis se non soddisfa le tue attese.
E il risparmio è assicurato!

Perciò, dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata agli iPad usati, ma fai in fretta: le scorte si esauriscono velocemente!

vendere-mac-usato

Lascia un commento