Come trasferire le foto dal Mac al tuo iPhone

Usiamo l’iPhone per scattare foto (o girare brevi filmati), e poi condividerli con gli altri.
Ma le foto che sono presenti sul nostro Mac: come possiamo trasferirle sul nostro iPhone?
Se non hai le idee chiare su come fare, allora continua a leggere il nostro articolo.
Buona lettura!

Il Mac ha da un pezzo un’applicazione chiamata Foto che gestisce i nostri scatti (o i nostri video). Come tutte le applicazioni è conservata nella cartella… Applicazioni.
Esiste un sistema semplice e veloce per mantenere i propri scatti sincronizzati sia sul Mac che sul proprio iPhone (ma anche iPad, certo!). Basta rivolgersi a Foto di iCloud, e attivarla.

Dopo che hai lanciato l’applicazione Foto sul tuo Mac, vai nelle preferenze e nel pannello “iCloud” metti il segno di spunta alla voce.

Dopo che l’avrai attivata sul Mac, devi fare in modo di agire in modo analogo anche sul tuo iPhone (o iPad). Devi quindi andare in Impostazioni > Foto e scorrere sino a quando non individui la voce “Foto di iCloud”. Attiva la funzione. Ricorda che la sincronizzazione delle foto avviene solo via Wi-Fi; e che possono essere necessarie anche 24 ore perché l’opera di sincronizzazione sia portata a termine.

Usa il sito iCloud.com

Un altro sistema per trasferire le tue foto dal Mac all’iPhone?
Dopo che sul tuo iPhone oppure iPad hai attivato Foto di iCloud, lancia Safari e vai sul sito icloud.com. Inserisci password e ID Apple e una volta dentro clicca sull’icona dell’applicazione Foto.

In alto a destra troverai ad attenderti una freccia rivolta verso l’alto. È quella che ti permetterà di caricare le foto dal disco di avvio del tuo Mac, al sito e da lì averle in breve tempo anche sul tuo iPhone o iPad.

Usa iTunes (o il Finder)

Per usare il Finder o iTunes, e trasferire le tue foto dal Mac all’iPhone, hai bisogno naturalmente di un cavo. Quindi connetti il tuo iPhone o iPad al Mac e poi lancia iTunes (solo se hai Mojave o versioni precedenti di macOS); oppure il Finder (se usi Catalina).

Nella barra laterale seleziona il dispositivo mobile. Poi, clicca il pannello Foto e metti il segno di spunta alla voce “Sincronizza foto sul dispositivo da”. Per impostazione predefinita è su “Foto”, ma se premi il menu a discesa puoi anche selezionare altro.

Poi, metti il segno di spunta a una delle due opzioni che vedi in basso: “Tutte le foto e gli album”; oppure “Album selezionati”. Ancora più in basso, altre voci: quella “Opzioni” che racchiude “Solo preferiti”; “Includi video”; “includi automaticamente foto da”. Dipende da te, naturalmente, se attivarle.

Infine, puoi procedere alla sincronizzazione delle foto.

Lascia un commento