Come registrare lo schermo del Mac

Se vuoi registrare lo schermo del Mac (per realizzare qualche dimostrazione per esempio), non hai bisogno di acquistare niente. Nella cartella Applicazioni di OS X, c’è QuickTime Player: lanciala.
Poi spostati nella barra dei menu e in File seleziona il comando “Nuova registrazione schermo”. Apparirà l’interfaccia dell’applicazione dominata da un pulsante rosso. Accanto un triangolino da premere per indicare se nella registrazione dello schermo ci sarà anche un commento audio. Se così, ricorda di regolare il cursore sottostante che si riferisce proprio al livello del sonoro.

registrare lo schermo del mac

Infine, premi il pulsante rosso.
Comparirà un avviso al centro dello schermo. Se clicchi, registrerai tutto lo schermo, se invece trascini il mouse, sarà registrata solo quella parte dello schermo che apparirà racchiusa nella finestra. Quando vuoi interrompere la registrazione, devi premere il pulsante piazzato nella barra dei menu del Finder.

Scarica gratis l’ebook: “iCloud 2015“.

Vuoi acquistare un nuovo Mac? Non lo sai che BuyDifferent offre Mac nuovi e potenziati, e puoi risparmiare sino a 400 euro sui Mac potenziati ad hoc?

vendere-mac-usato

Lascia un commento