Come attivare il firewall su un Mac

Come attivare il firewall su un Mac? È qualcosa di semplice e veloce, che non richiede alcuna competenza.
Innanzitutto, lancia le Preferenze di Sistema, quindi spostati in “Sicurezza e Privacy” e clicca sul pannello “Firewall”.
Qui trovi l’opzione per attivarlo, ma prima di procedere sarà necessario premere il lucchetto in basso a sinistra, e quindi inserire la password di Amministratore.

sblocca lucchetto
Praticamente è fatta: devi solo premere, in alto a destra, il pulsante “Attiva firewall”. Non c’è da fare altro, non nemmeno riavviare.
firewall attivo
Ne vale la pena?
Per usi domestici e con una condotta virtuosa, è un sistema sufficiente. Ma in commercio esistono diverse soluzioni che garantiscono maggiore flessibilità e potenza, ma anche una curva di apprendimento un poco più ardua.
Apple con un clic permette di attivare il firewall e dimenticarsene (se premi il pulsante in basso a destra “Opzioni firewall” avrai l’opportunità di scegliere quali applicazioni possono chiacchierare con la Rete). Gli altri produttori obbligano l’utente a studiare un poco…

Scopri i Mac ricondizionati di BuyDifferent! Garantiti 12 mesi e sottoposti a oltre 40 test da parte del nostro personale qualificato. Perché ricondizionato significa qualità, ma solo su BuyDifferent!

valutazione-mac

Lascia un commento