Apple Watch: cosa fare prima di usarlo

Presto, o abbastanza presto, arriverà l’Apple Watch, ma cosa fare prima di usarlo? Vediamolo assieme.

apple watch

Innanzitutto, l’Apple Watch ha bisogno almeno di un iPhone 5 o uno dei modelli più recenti; però questo non basta.
Occorre che lo smartphone abbia installata la versione 8.2 di iOS, oppure l’ultima disponibile, la 8.3. Sei rimasto indietro? Allora procedi ad aggiornare il tuo iPhone. Vedrai apparire sulla Home del tuo dispositivo mobile l’app Apple Watch, il cui scopo è di abbinarlo allo smartphone.

apple watch abbina

E poi?
Meglio dare un’occhiata alla lista dei contatti presente sul proprio iPhone, eliminare quelli ormai inutili, aggiungere quelli necessari. Perché dopo la configurazione questi saranno presenti anche sull’Apple Watch.
L’Apple Watch, sotto la corona digitale, ha un altro pulsante, che premuto farà apparire un menu che serve per contattare rapidamente i propri contatti. Al centro, il volto della persona selezionata, e per passare a un altro contatto sarà necessario usare la corona digitale. Basta toccare il volto per avere a disposizione 3 opzioni: il “Digital Touch”, inviare un messaggio, o per effettuare una chiamata.

apple watch selezione contatti

Il Digital Touch si riferisce a un nuovo “modo” di comunicare tra due Apple Watch, che non prevede messaggi vocali o testuali, bensì il ricorso a delle forme disegnate sullo schermo.

Durante la configurazione, l’Apple Watch provvederà a importare tutte le notifiche di posta elettronica che di solito arrivano sull’iPhone. Il dispositivo ha un modo molto discreto per indicare all’utente che è arrivata una nuova notifica mail: un “tocco” al polso. Ma se tu ricevi un mucchio di notifiche, il rischio di essere tempestati di tocchi al polso è elevato.
Meglio restringere, per esempio, le notifiche solo ai contatti VIP! Lo potrai fare direttamente dall’Apple Watch.

C’è da fare attenzione a questo. Durante la configurazione dell’Apple Watch, saranno importate tutte le notifiche di tutte le applicazioni che hai attivato sull’iPhone.
Apple ti viene incontro perché permette di decidere quali notifiche disattivare sull’Apple Watch (e solo sull’Apple Watch), e quali invece lasciare attive.

Ah, no: l’Apple Watch non è compatibile con l’iPad, è studiato solo per l’iPhone.

Continua

valutazione-mac

Lascia un commento