Alla scoperta di iOS 10: le Note

L’applicazione Note con iOS 9 aveva subito un’opera di rifacimento piuttosto radicale. Il primo della classe era (e rimane) Evernote, ma occorre riconoscere che gli ingegneri di Cupertino avevano svolto un buon lavoro. Quest’anno la novità più interessante di questa applicazione consiste nelle note condivise. La novità appare subito, quando si lancia l’app: nella parte superiore è presente l’icona di questa nuova funzione.

ios 10 note

Una volta toccata Apple si premura di spiegare cosa succede e ci offre i mezzi per farlo succedere. Vale a dire: come deve avvenire la condivisione?

condividere una nota ios 10

Via Mail, Messaggi, una rete sociale come Facebook o Twitter… Una volta che la condivisione sarà avvenuta, la piccola icona in alto modificherà il suo aspetto.

nota condivisa ios 10

Chi condivide la nota ne conserva il pieno controllo. Vuol dire che in qualunque momento può decidere di escludere dalla condivisione uno o più contatti, oppure di interrompere la condivisione. In quest’ultimo caso, la nota sarà eliminata da tutti i dispositivi sulla quale era condivisa.

eliminare una nota condivisa

Le persone invitate potranno modificare quindi i file, ma l’ultima parola spetterà sempre e comunque a chi ha deciso di condividere la nota.
È possibile condividere pubblicamente una nota? No, questo non è assolutamente possibile.

Un iPhone SE ricondizionato a meno di 500 euro? Sì, su TrenDevice, clicca qui! E solo su TrenDevice hai 2 anni di garanzia su iPhone, iPad e Apple Watch ricondizionati.

valutazione-mac

Lascia un commento