Acquista un Mac Ricondizionato per l’Università

Acquistare un Mac nuovo può essere un problema. Computer versatili, potenti, belli e durevoli: ma anche cari.

Allora è meglio scegliere un Mac Ricondizionato TrenDevice. Con un Mac Ricondizionato TrenDevice hai un Mac versatile, potente, bello e durevole; e in più risparmi.
E non solo questo…

I Mac portatili, come per esempio i MacBook Air, sono tra i computer più ambiti dagli studenti (e non solo da loro).
Come detto, hanno una “particolarità”: il prezzo.
Ma se acquisti un Mac Ricondizionato TrenDevice, risparmi. E sei al riparo dalle sorprese: perché?
Di questo parleremo tra poco. Intanto: perché preferire proprio un MacBook Air?

MacBook Air

Il MacBook Air è il computer portatile più leggero e sottile di Apple, oltre a essere il più economico. Pesa, nella sua configurazione più recente, 1,29 chilogrammi e il modello più recente ha il Sensore Touch ID.

Lo schermo del MacBook Air

Offre uno schermo retroilluminato LED da 13,3″ (diagonale) con tecnologia IPS; una risoluzione nativa 2560×1600 a 227 pixel per pollice; e supporta milioni di colori. Ha la tecnologia True Tone.

Il processore del MacBook Air

Che processore ha il MacBook Air? Dipende!
Il processore “di solito” è un Core i3 dual‑core a 1,1 GHz. O un Intel Core i5 quad‑core a 1,1 GHz. O ancora un Intel Core i7 quad‑core a 1,2 GHz. 
Turbo Boost fino a 3,8 GHz.
Grafica Intel Iris Plus Graphics.

Perché “di solito”?
Esatto: perché come si sa Apple ha deciso di abbandonare i processori Intel per i propri processori: Apple Silicon M1. I modelli di MacBook Air più recenti sfoderano quindi CPU 8‑core con 4 performance core e 4 efficiency core; GPU fino a 8‑core e Neural Engine 16‑core.

Se vuoi sapere che cosa comporta questo passaggio da Intel a Apple Silicon, leggi il nostro articolo dedicato: “Quale computer Apple comprare adesso?“.

Naturalmente TrenDevice ha anche MacBook Air Ricondizionati con processore M1. Dai un’occhiata al prezzo!

La batteria del MacBook Air

È però nella durata della batteria che si vede la ragione del passaggio da Intel a Apple Silicon.
Infatti, se scegli di acquistare un MacBook Air Ricondizionato TrenDevice con processore M1 le ore di autonomia secondo Apple sono ben 18.
Preferisci invece un MacBook Air Ricondizionato TrenDevice ma con processore Intel? Secondo Apple, la durata della batteria è di 12 ore.

La RAM del MacBook Air

Ha 8 GB di RAM saldata su scheda madre (quindi non è possibile aggiornarla, dopo che si è acquistato). Ma è configurabile sino a 16 GB di memoria.

Il disco del MacBook Air

Il MacBook Air è venduto con un’unità SSD PCIe da 256 GB configurabile con unità da 512 GB, 1 TB o 2 TB.

Il MacBook Air è ideale per…

Il MacBook Air è il portatile ideale per quanti si muovono spesso, e devono avere con sé un computer leggero e robusto. Quindi è il computer perfetto per gli studenti e in genere per tutti coloro che viaggiano spesso e hanno necessità di un portatile che occupi poco spazio.
Inoltre, se hai necessità di un computer che permette di scaricare la posta, navigare, utilizzare le applicazioni da ufficio, il MacBook Air è un’ottima macchina.
Anche se devi fare qualcosa di più impegnativo (ritocco delle foto; girare video) il MacBook Air fa bene il suo lavoro.
Ricorda però che sia il modello con chip M1 (Thunderbolt/USB 4), sia quello Intel 2020 (Thunderbolt 3 USB‑C), ha soltanto due porte Thunderbolt.

Perché comprare un MacBook Air Ricondizionato TrenDevice?

Ecco perché:

  • risparmi
  • sei soddisfatto o rimborsato
  • sei garantito 12 mesi
  • il reso è gratis nei 14 giorni

Vale a dire?
Risparmi: sino al 40% rispetto a un prodotto nuovo (oltre a contribuire a salvaguardare l’ambiente con consumo di tecnologia più consapevole).

Sei soddisfatto o rimborsato. Anche se si tratta di un Ricondizionato, hai il diritto di recesso. Se non sei soddisfatto di quello che hai comprato: nessun problema. Ce lo dici, noi ritiriamo il Mac (a spese nostre), e ti rimborsiamo integralmente.

Sei garantito 12 mesi. Ogni Mac viene sottoposto a rigorosi test di funzionamento. Sono 31 i test che i nostri tecnici specializzati applicano a ogni computer Mac ritirato da privati o aziende. E se qualcosa si guasta: devi solo contattarci.

E non scordare che ogni Mac viene igienizzato prima di essere inscatolato e spedito.

E se vuoi spendere poco per volta: su TrenDevice puoi acquistare il Mac che preferisci anche a rate. Scopri come!

Lascia un commento