10 milioni di iPhone 6 venduti al lancio

Certamente i dati erano attesi, ma la dimensione assoluta è comunque importantissima e dimostra il successo dei nuovi modelli.

iphone 6 6 plus

E c’è di più… Qualcosa che pochissimi hanno ricordato eccetto Forbes. Questi numeri sono stati raggiunti, a differenza del lancio del 5S e del 5c, SENZA la CINA e con un numero di Paesi inferiore, sarebbe come dire che apple ha giocato su un CAMPO più PICCOLO ottenendo una percentuale più grande.

Considerata l’importanza dell’iPhone 6 nella strategia di Apple verso i pagamenti digitali e le nuove funzioni, c’è da attendersi un ultimo trimestre di FUOCO se riusciranno a star dietro alla produzione.
Per quanto ci riguarda, BuyDifferent sta “aiutando” chi vuol cedere il vecchio dispositivo a monetizzare velocemente, ma il punto è chiaro, Apple ha aspettato che i suoi “Nemici”, in particolare Samsung si chiudessero in un angolo, quello dei grandi Display come UNICO vero argomento di vendita.
Poi ha sferrato il suo attacco e dai primi risultati che sta portando a casa è un risultato MOLTO pesante.

Ritengo questo sia anche il motivo per cui, per questa SERIE, Apple abbia deciso di non coprire il mercato dei 4″ di schermo del 5S, lo farà quasi certamente il prossimo anno per non scoprirsi in un’area che comunque genera volumi importanti.
Questo non vuole dire che Apple ha vinto definitivamente. Ci sono altre minacce che incombono in particolare in Cina con Xiaomi, ma questa è un’altra storia e ne parleremo poi.
Di certo quelli di Samsung non sono FELICI.

Antonio Capaldo – Amministratore – Buydifferent.it

valutazione-mac

Lascia un commento