Nuova recensione

e-book - iMovie '11


Il nuovo pacchetto iLife ’11 include un sostanzioso aggiornamento di iMovie, il software di riferimento del montaggio video amatoriale, guardato con rispetto anche dai professionisti. Le possibilita’ di iMovie ’11 si avvicinano a quelle dei software professionali di montaggio video (stabilizzazione delle immagini e creazione di titoli animati) e in alcuni casi le superano anche.

Con iMovie ’11 e’ possibile recuperare velocemente clip contenenti persone singole, in coppia o in gruppo in pochi passaggi, risparmiando tempo prezioso.

Questa guida si rivolge a tutti gli utenti Mac che desiderano imparare il montaggio video digitale senza troppe preoccupazioni. Una guida utile per conoscere le potenzialità del proprio sistema di videoregistrazione e il modo per sfruttarlo meglio con iMovie.

Indice degli argomenti trattati:
    Sistemi video e videocamere compatibili
  Importazione clip
  Creazione progetti
  Montaggio
  Editing audio
  Titolazione, mappe, sfondi e animatic
  Creazione guidata dei trailers
  Stabilizzazione delle immagini
  Correzione colore
  Effetti

Chi è l'autore?

Gian Guido Zurli, filmmaker, editor e fotografo. Lavora prevalentemente nell'ambito del video e della fotografia di architettura e industriale, e nelle produzioni video per la TV e il web. Organizza corsi di formazione su piattaforma Apple per Photoshop, DaVinci Resolve, Final Cut Pro X, Motion, Premiere Pro e Lightroom. È autore di manuali su Final Cut Pro X e Motion. Il suo sito è www.gianguidozurli.net

 

Nome
Voto:


Inserisci il seguente codice di sicurezza: