Su Mac quali alternative a Office per Microsoft?

Microsoft da anni produce anche per gli utenti Mac la suite burocratica Office. Si dice che sia indispensabile in ambito lavorativo, e spesso è proprio così.
Tuttavia esistono le alternative economiche, o gratuite, e in grado di garantire una ottima compatibilità coi documenti di Office. Eccone alcune:

  • pages programma di videoscrittura

    iWork. È la suite di Apple composta da un programma di videoscrittura (Pages); uno per le presentazioni (Keynote); uno per i fogli di calcolo (Numbers). Se hai acquistato un Mac nuovo, sono incluse, non devi nemmeno scaricarle;

  • NeoOffice. Suite sviluppata da anni da un paio di sviluppatori, e pensata appositamente per la piattaforma Mac. Oltre al programma di videoscrittura, per le presentazioni e per i fogli di calcolo, NeoOffice offre un database, un programma per il disegno e uno per le equazioni matematiche. Ne esiste una versione gratuita e una a pagamento sul Mac App Store;
  • schermata neooffice alternativa a office

  • LibreOffice. Altra suite completamente gratuita, comprende oltre a un programma di videoscrittura, uno per i fogli di calcolo e uno per le presentazioni, anche un database (chiamato Database), uno per le equazioni matematiche (Formula), e Disegno per disegnare locandine e brochure.

schermata libreoffice

Su BuyDifferent puoi acquistare il videocorso dedicato a Pages 2014, e il videocorso per usare Numbers 2014.

vendere-mac-usato

Lascia un commento