iPhone 6s: cosa sono Pop e Peek?

Nel post precedente abbiamo visto cosa sono le Azioni Rapide, e spiegato come si attivano. E abbiamo fatto una promessa: spiegare che cosa sono Pop e Peek.
In realtà anche esse fanno parte delle Azioni Rapide, ma il loro comportamento appare un poco differente. Sono legate ovviamente alla comparsa dello schermo 3D Touch presente sull’iPhone 6s, e quindi disponibile solo su questo modello. Vediamo allora come si attiva il Peek.
funzione peek su iphone 6s

È sufficiente per esempio una pressione leggera su un messaggio contenuto in Mail, perché questo si apra in una nuova finestra, in modo da poterci dare un’occhiata. La nuova finestra, “coprirà” l’elenco delle mail che resterà nascosto. Per tornare quindi indietro, all’elenco delle mail, sarà sufficiente sollevare il dito!
E il Pop?
funzione pop iphone 6s
Per attivare il Pop la pressione deve essere un poco più forte: il Pop aprirà quel messaggio direttamente nella casella di posta in arrivo. Semplice, vero?
Ma funziona solo con Mail? No. Pure con il navigatore Web Safari; o con l’app Messaggi, che magari contiene un link a una risorsa esterna alla conversazione che stiamo facendo. Il Peek permetterà di darci un’occhiata senza abbandonare la schermata sulla quale ci troviamo.
Il sistema più sicuro per sapere se una certa app supporta il Peek e il Pop è… provare!


Vuoi acquistare un iPhone usato? Allora scegli l’usato garantito di BuyDifferent. Perché BuyDifferent sottopone a 37 test di funzionamento ogni iPhone, prima di metterlo in vendita.

Vuoi vendere il tuo iPhone? TrenDevice in 1 minuto valuta il tuo dispositivo Apple, e il pagamento è sempre in contanti (niente buoni sconto, né sconti).

vendere-mac-usato

Lascia un commento