iPhone 6s: come usare al meglio le Azioni Rapide

Con gli ultimi due post: “Cosa sono le Azioni Rapide” e “Cosa sono Pop e Peek“, abbiamo fatto conoscenza delle novità racchiuse nell’iPhone 6s. Adesso vediamo di capire come usare al meglio le Azioni Rapide.

Lo scopo delle Azioni Rapide è di permettere un accesso più rapido a una funzione. Ma per sfruttare appieno il loro potenziale, cosa occorre fare?
iphone 6s le azioni rapide

Il primo consiglio, quasi banale, è di piazzare nella schermata di avvio del proprio iPhone 6s le icone delle applicazioni che si usano più spesso, e delle quali intendiamo sfruttare proprio le Azioni Rapide.

Da tenere presente che le Azioni Rapide non sono disponibili ovunque. Per esempio Spotlight viene spesso usato per lanciare le applicazioni (sia su OS X che su iOS). Ma purtroppo per il momento le Azioni Rapidi, quando si usa appunto Spotlight, esse non funzionano. Forse sarà possibile con una prossima versione del sistema operativo mobile?

iphone 6s azioni rapide
Da ricordare un aspetto. Perché un’applicazione compatibile con le Azioni Rapide arrivi a mostrarle, è necessario lanciarla almeno una volta. Dopo, saranno disponibili, ma sino ad allora, no.


Vuoi vendere il tuo iPhone usato?
TrenDevice ha già ritirato più di 30.000 dispositivi Apple. In 1 minuto ottieni la valutazione del tuo iPhone (o iPad), e dopo 7 giorni ottieni il pagamento in denaro (niente buoni sconto, mai).

vendere-mac-usato

Lascia un commento