Come utilizzare Wallet e Apple Pay sul tuo Mac

Sai come utilizzare Wallet e Apple Pay sul tuo Mac? Forse no.
Forse ne hai sentito parlare ma poi hai deciso di lasciare perdere (chissà poi perché!). Niente paura.
In questo articolo di indicheremo proprio come utilizzare Wallet e Apple Pay; ti indicheremo anche quali modelli di Mac possono aiutarti a pagare con sicurezza e facilità i tuoi acquisti sul Web.
Adesso però andiamo a vedere come utlizzare Wallet e Apple Pay sul tuo Mac.
Buona lettura.

valutazione-mac

Gli acquisti sul Web, si sa, sono uno dei settori che vede una crescita esponenziale: le persone amano fare compere sul Web, di tutto un po’. Non solo libri oppure elettronica, ma praticamente tutti i beni possono essere comprati (in tutta sicurezza) standosene comodamente a casa, seduti davanti al proprio Mac.
Poteva quindi Apple starsene alla finestra? Assolutamente no, ed ecco l’accoppiata vincente, se così si può chiamare. Infatti, se il tuo Mac supporta il Touch ID, puoi usarlo in tutta facilità (e sicurezza), per effettuare i tuoi acquisti sulla Rete.
Per impostare Apple Pay sul tuo computer Apple, devi aggiungere all’applicazione Wallet almeno una carta di credito, di debito, oppure una prepagata (ma anche una Apple Card). ma se probabilmente possiedi già una carta di debito o di credito associata al tuo account App Store o iTunes Store (e di certo ce l’hai già): devi solamente verificare il codice di sicurezza della carta per aggiungerla a Wallet!

Come configurare Apple Pay sul tuo Mac

Per prima cosa però, dobbiamo procedere a configurare come si deve Apple Pay sul tuo Mac. Ecco come devi fare:

  • sul tuo Mac, vai in alto a sinistra e clicca sul menu Mela. Lì seleziona “Preferenze di Sistema”
  • Clicca su Wallet e Apple Pay (ricorda: il tuo Mac deve avere il Touch ID)
  • Clicca sul comando “Aggiungi carta”
  • A questo punto inserisci tutte le informazioni richieste. Vale a dire: “Usare una carta salvata” se in precedenza hai già salvato una carta di credito o di debito per i tuoi acquisti sui negozi di Apple, devi solo inserire il codice di sicurezza. “Aggiungere una nuova carta: in questo caso devi posizionare la carta di fronte alla fotocamera del tuo Mac in modo che appaia all’interno del riquadro mostrato sullo schermo, quindi segui le istruzioni sullo schermo. Ma potrai anche effettuare questa operazione manualmente

Nient’altro!

Come effettuare gli acquisti

Adesso vedremo brevemente come effettuare gli acquisti, dopo che tutto è stato configurato come si deve.
Vai su un sito, uno qualunque. Se supporta Apple Pay, lo vedrai di certo (è abbondantemente pubblicizzato, poiché è uno dei sistemi che si sta facendo largo con più energia). A quel punto, clicca su Apple Pay. Se per caso hai inserito più di una carta, naturalmente potrai selezionare quella che intendi usare per il pagamento.
Adesso devi solamente posizionare il dito sul Touch ID per completare l’acquisto. Avrai finito!

Questa soluzione di Apple è estremamente trasparente. Se infatti desideri vedere le transazioni (e di certo le vorrai vedere), fai così.

  • Sul tuo Mac vai nel menu Apple in alto a sinistra e clicca su Preferenze di Sistema e poi su “Wallet e Apple Pay”
  • Seleziona una carta, fai clic sulla voce “Transazioni£, quindi seleziona il riquadro accanto a “Mostra notifiche di transazione da”

Essendo una soluzione Apple, come vedi è semplice e veloce! Ma soprattutto è sicura.

Vendere-mac-428_120

Lascia un commento