Come gestire app e dispositivi – Apple ID

In un post precedente, abbiamo ricordato che è importante sapere come gestire app e dispositivi associati al proprio account. Adesso vedremo come fare a gestire tutto questo con i più importanti servizi online. E per ovvie ragioni partiremo da Apple!

macbook pro retina

La gestione delle autorizzazioni con Apple è estremamente semplice. Infatti, è sufficiente recarsi sulla pagina Web in italiano dell’Apple ID.

apple id

Una volta inseriti password e Apple ID, nella schermata seguente troverai la sezione “Dispositivi”. Qui avrai l’elenco dei dispositivi, e sarà sufficiente un clic su uno di essi per avere una serie di ulteriori informazioni. Quali il numero di serie, il modello, la versione del sistema operativo e, se si tratta di un iPhone, il numero di telefono e l’IMEI.

elenco dispositivi

Approfittiamo dell’occasione per ricordare che in questa pagina, esiste un’altra sezione importante, chiamata “Sicurezza”. Qui è presente la possibilità di modificare la propria password, ma soprattutto di attivare la verifica in due passaggi. Quando ciò è stato fatto, troverai qui, la scritta “Abilitata” e a fianco i dispositivi registrati.

verifica in 2 passaggi

Inutile specificare che è altamente consigliato attivare la verifica in due passaggi.

Scarica gratis l’ebook “iCloud 2015”.

vendere-mac-usato

Lascia un commento