Come aprire velocemente gli elementi recenti in macOS

C’è un metodo piuttosto veloce e poco usato per aprire velocemente gli elementi recenti in macOS. Vale a dire: quei documenti (o applicazioni; ma soprattutto i documenti), sui quali abbiamo lavorato di recente.

Con una sola mossa infatti, è possibile aprire proprio quel documento, evitando la trafila: lancio dell’applicazione > selezione del documento > apertura. Come?
È sufficiente spostarsi nella parte superiore sinistra dello schermo del proprio Mac, cliccare il menu Mela e selezionare la voce “Elementi recenti”.

elementi recenti

Qui troveremo l’elenco delle ultime applicazioni lanciate; l’elenco dei documenti che abbiamo creato e salvato; e quello dei server. Basta scorrere e selezionare, per esempio, il file che ci serve per lanciarlo all’istante.
È possibile decidere quanti documenti o app vedere all’interno degli Elementi recenti? Ma certo: devi lanciare le Preferenze di sistema, andare in “Generali” e in basso nella finestra troverai quello che ti serve.

numero degli elementi recenti

Cerchi un Mac ricondizionato? Lo trovi su BuyDifferent. Il nostro personale specializzato effettua oltre 30 test su ogni computer, prima di rimetterlo in vendita. E la garanzia è di 12 mesi. Scopri di più sui Mac ricondizionati di BuyDifferent.

valutazione-mac

Lascia un commento